RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
L’Associazione culturale ‘LIBRA’ esprime piena soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento ‘UNO SCATTO IN PAESE’ organizzato a Donisi domenica 14 Dicembre 2014.
{loadposition articolointerno, rounded}
La serata è iniziata alle ore 18 con l’inaugurazione della Mostra fotografica “Storia di un tempo: Il Volontariato,ieri e oggi” presso l’antico palazzo Falletti: la folla incuriosita ha ammirato con grande interesse e partecipazione l’esposizione di antichi ‘scatti’ che raffigurano il grande contributo dato dallo S.C.I. (Servizio Civile Internazionale) e dai numerosi volontari provenienti da varie parti d’Europa per lo sviluppo della più popolosa contrada di Siderno. Appunto, il volontariato come base della costruzione della Scuola Elementare e del ponte all’ingresso di Donisi e tante altre situazioni rievocate nelle vecchie fotografie esposte hanno riportato nel passato le menti delle persone pi ù anziane e creato grande interesse in quelle più giovani presenti alla mostra.
La serata è poi proseguita nei pressi della piazza all’entrata di Donisi (frutto dell’impegno, anche questa, di volontari, quelli dell’associazione Libra) con la musica del gruppo Folkloristico ‘I Nuovi Tarì’ e con vari stand gastronomici che hanno portato allegria e tanti sorrisi alla folla presente fino a tarda serata.
L’Associazione LIBRA ringrazia la Provincia di Reggio Calabria per il sostegno e la collaborazione forniteci, tutti i volontari e soprattutto la cittadinanza che, ancora una volta, ha risposto presente.
Per l’occasione auguriamo a tutti un serenissimo Natale e un felice Anno nuovo.