DAL COMANDO PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
Proseguono le attività di straordinario controllo del territorio concordate con il Sig. Prefetto di Reggio Calabria Sammartino Claudio. Nella Locride 15 pattuglie di Carabinieri sono state impegnate in una vasta operazione di controllo del territorio. Quasi 200 persone controllate, 118 gli automezzi ispezionati e 14 le perquisizioni. Un arresto per detenzione di sostanze stupefacenti e 16 le infrazioni al C.d.S. contestate, con consequenziale ritiro di 3 patenti.
{loadposition articolointerno, rounded}
Dalle prime ore della scorsa serata sino alla prima mattina odierna, tutta la Locride è stata interessata da una vasta operazione di controllo del territorio che ha visto impiegati 15 pattuglie di Carabinieri del Gruppo di Locri e delle sue Compagnia (Locri, Roccella Jonica e Bianco). Il dispositivo, che si è articolato prevalentemente sulla zona costiera, senza però trascurare l’entroterra aspromontano, ha visto il coinvolgimento simultaneo di 30 uomini, impegnati nel presidio dei punti di obbligato passaggio della giurisdizione di competenza, allestendo numerosi posti di controllo sulla Strada Statale 106, a cinturazione dei principali centri abitati.
All’esito del servizio, un 33enne di Roccella Jonica è stato tratto in arresto in flagranza, poiché trovato in possesso, presso la propria abitazione, di 160 grammi di marijuana in parte suddivisa in dosi e la rimanente in buste sottovuoto, ed un bilancino di precisione.
Nel corso delle attività sono state contestate 16 infrazioni al Codice della Strada, con ritiro di 3 patenti di guida e decurtazione di complessivi 53 punti.