GERACE – Evidentemente, l’invito del consigliere Rudi Lizzi a evitare polemiche durante l’incontro organizzato per ottenere la riapertura della scuola di contrada Vene, non è stato colto da tutti i presenti.
Tra i passi salienti del dibattito aperto alla partecipazione dei cittadini, si sono registrati gli interventi molto critici nei confronti dell’assessore regionale Federica Roccisano, da parte del cittadino Giocondo e della ex conduttrice del programma Tv “Telecamere” Anna La Rosa.
Il primo ha ricordato che «Andammo nella cittadella regionale proprio per incontrare l’assessore Roccisano, che in quella circostanza prese impegni precisi che però, forse per quieto vivere derivante da ragioni di partito, non riuscì a portare a compimento. Ora gira la Calabria – ha detto rivolgendosi a Nicolò – finendo per fare campagna elettorale a vostro favore».
La La Rosa, invece, è andata giù pesante.
Dopo aver ricordato i suoi trascorsi da bambina di contrada Dorìa, che veniva a piedi alla scuola di Vene, la conduttrice televisiva, reduce dalla partecipazione al talent show “Ballando con le stelle”, ha definito l’assessore Roccisano «Una donna che non dovrebbe fare politica, un’incapace e un’incompetente e mi meraviglio come il presidente Oliverio non l’abbia rimossa dall’incarico».
Parole durissime, le sue, che potete ascoltare nel video del suo intervento (preceduto da quello del signor Giocondo) ripreso e montato dal nostro Enzo Lacopo.