di Francesco Lombardo* e Vittoria Luciano*
SIDERNO- La campagna elettorale più importante è iniziata, come è successo nel dopoguerra si riparte dalle macerie, bisogna ricostruire tutto. Diceva Confucio “la nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci dopo una caduta”.
{loadposition articolointerno, rounded}
Ora più che mai è necessario lavorare tutti insieme per la nostra città e farlo nel modo giusto, partendo, dal confronto con le famiglie per risolvere i piccoli-grandi problemi che complicano il loro vivere quotidiano.
Se pensiamo ad esempio ai bambini, che rappresentano il nostro futuro, è impensabile che per loro siano assenti o carenti servizi essenziali. Consideriamo ad esempio i problemi sofferti nei mesi passati dagli alunni di alcune scuole di Siderno, quali ad esempio: gli impianti di riscaldamento non funzionanti, l’assenza del servizio scolabus per gli alunni della scuola media inferiore delle periferie, i giardini attorno alle scuole puliti solo grazie all’impegno degli stessi alunni, ecc.
Partire da questo è fondamentale, ma non basta, bisogna poi ragionare su un’idea di sviluppo della città.
Diceva un vecchio adagio giapponese “la visione senza l’azione è un sogno ad occhi aperti, ma l’azione senza visione è pura follia!
La città deve guardare al turismo come principale fattore di sviluppo e lavorare con coerenza verso questo obiettivo puntando sui propri punti di forza: centro storico, diga e lungomare.
Il movimento Siderno Libera ha più volte indicato e lavorato in questa direzione che ora è stata ripresa con forza dal programma del candidato sindaco ing. Pietro Fuda.
I candidati consiglieri comunali Francesco Lombardo e Vittoria Luciano sono determinati a dare il proprio contributo a questo obiettivo con la costituzione di un comitato cittadino a Siderno Superiore, che, avvalendosi delle migliori competenze ed esperienze lavorerà per costruire un percorso di rilancio del centro storico e di valorizzazione della diga come polmone verde della città per fare di Siderno una Green City.
Vogliamo che Siderno diventi una città dove la storia e la cultura siano risorse che creano economia e lavoro per i cittadini.
Siamo pronti a raccogliere la sfida per costruire una città che guarda avanti, che ha il coraggio di cercare soluzioni che permettano di avere servizi efficienti, un ambiente gradevole e un vivere sostenibile.
candidati alla carica di consigliere comunale con il movimento Siderno Libera