di Gianluca Albanese
MARINA DI GIOIOSA – Rispetto al nome proposto dalla giovane attivista del comitato O’Strakon Valentina Femia cambia solo una preposizione.
Si chiamerà, infatti, “Liberi per ricominciare” la lista con a capo il candidato sindaco Domenico Vestito, che ieri sera ha tenuto una nuova riunione nel corso della quale, oltre a scegliere il nome dell’aggregazione, si sono curati alcuni aspetti organizzativi, dalla creazione dei gruppi lavoro incaricati di completare il programma elettorale, al reperimento di una nuova sede per le riunioni dell’assemblea, fino al logo della lista.
E se per domani sera alle 21 è stata indetta una nuova riunione (se verrà trovata la nuova sede, sarà l’occasione per inaugurarla) resta il nodo delle candidature a consigliere. Sugli undici posti occupabili, si sono registrate diciassette disponibilità e il lavoro difficile per il candidato sindaco e i membri dell’assemblea sarà proprio quello di operare una selezione dei candidati consiglieri, anche se è diffusa, nella lista, la convinzione che l’assemblea avrà sempre un ruolo di primo piano, anche dopo le elezioni e la formazione del nuovo civico consesso.