di Domenico Vestito*
MARINA DI GIOIOSA IONICA – Gentilissimo Direttore, sento il dovere di intervenire in ordine ad un pezzo, apparso su Lente Locale, nel quale, dando conto del recente congresso cittadino del PD, si fa riferimento a dicerie su una presunta e fantasiosa “longa manus” della mia Amministrazione su quel partito. Nulla di più bizzarro.
{loadposition articolointerno, rounded}
Questo Sindaco ha seguito con sereno distacco e intenso rispetto, com’è mio dovere istituzionale, le vicende congressuali interne al circolo del PD della nostra città. Non esiste un solo atto, una sola dichiarazione, una sola corrispondenza giornalistica, nulla che possa fare intendere un interessamento del Sindaco di Marina di Gioiosa Ionica alle questioni interne a quel partito. L’Amministrazione Comunale non entra e non desidera entrare, in alcun modo, in questo tipo di tenzoni. Altre e di ben diversa natura sono le nostre priorità.
Mentre si consumavano i fatti da Lei narrati, il Sindaco e la sua Giunta erano impegnati con l’Arma dei Carabinieri a definire la partecipazione ad un importante bando regionale per la realizzazione della nuova caserma cittadina, erano impegnati a seguire e risolvere delicatissime situazioni di carattere sociale, erano impegnati sul Piano Strutturale Comunale, erano impegnati sul bando per ridare decoro e dignità al Palazzo Municipale, erano impegnati a definire importanti contributi che stiamo per ricevere per intervenire sulla rete fognaria comunale, erano impegnati a definire il contratto per la gestione del depuratore, erano impegnati a restituire alla città la palestra della scuola media. Queste sono le priorità di un’Amministrazione nata dalla città, dai cittadini, libera da condizionamenti, in un periodo in cui a Marina di Gioiosa Ionica c’era il deserto.
Grazie dell’attenzione e mi scusi se ho abusato della pazienza sua e dei suoi lettori.
*:Sindaco di Marina di Gioiosa Ionica