di Redazione
SIDERNO – Non inizia nel migliore dei modi la giornata che per molti di noi rappresenta il ritorno alle attività lavorative, specie riguardo la viabilità regionale. Nel giro di due ore, infatti, si sono verificati due incidenti: uno sull’autostrada “A3 – Salerno-Reggio Calabria” e l’altro sulla Statale delle Serre Calabre.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il primo si è verificato subito dopo l’ora di pranzo al chilometro 261,500 tra Cosenza Sud e Rogliano, laddove un’autovettura, per cause in corso di accertamento, è sbandata ed è finita contro le barriere. L’incidente ha provocato un ferito e non ha coinvolto altri veicoli, determinando un rallentamento della carreggiata in direzione Sud.
Il secondo è di pochi minuti fa, quando un’autocisterna si è ribaltata sulla Statale delle Serre, tra i chilometri 3 e 5,3 nel comune di Vibo Valentia. Non si segnalano feriti e il traffico è stato deviato sulla viabilità comunale.
In entrambi i casi, è intervenuto il personale dell’Anas e della Polizia Stradale; un’autoambulanza del 118 ha soccorso il ferito di Rogliano.