R. & P.
Si è svolto stamani in Prefettura di Reggio Calabria un incontro presieduto dal Vice Prefetto Vicario Dottoressa Caracciolo con i Presidenti delle Assemblee dei Sindaci delle varie aree metropolitane per discutere dello stato di precarietà in cui versa la rete viaria metropolitana.
Presenti all’incontro l’assessore regionale Catalfamo e il consigliere metropolitano Versace. I Presidenti Belcastro e Campisi per l’Assemblea dei Sindaci della Locride, Zavettieri per l’area grecanica, Cosentino per l’area della Piana, hanno evidenziato le criticità in cui versano le arterie metropolitane, e, soprattutto la condizione penalizzante per i centri e le comunità interne.
Nel ringraziare il Prefetto per la riunione odierna i Sindaci hanno sollecitato la Prefettura, quale massima autorità di Governo sul territorio, di mettere a sistema le istituzioni presenti e farsi promotrice di una incisiva richiesta al governo nazionale affinché vengano finalmente riconosciuti i trasferimenti ordinari dello Stato per la manutenzione viaria, come avviene nel resto d’Italia.
Caterina Belcastro
Presidente dell’Assemblea dei Sindaci della Locride
Giuseppe Campisi
Presidente del Comitato dei Sindaci
Zavettieri Pierpaolo
Presidente dell’Assemblea dei Sindaci dell’area Greganica
Francesco Cosentino
Presidente dell’Assemblea dei Sindaci dell’area della Piana