DALL’UFFICIO STAMPA EVENTI IONICI RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
GIOIOSA MARINA – Sabato il volley assegnerà il titolo regionale alla categoria under 18 femminile. Alle fasi finali, semifinale e finalissima, sono arrivate in quattro: le migliori delle rispettive province. Si tratta di Castrovillari, Crotone e Dream Pizzo ospitate dalla rivelazione Digem volley. Quest’ultima è la realtà societaria di Marina di Gioiosa Jonica, presieduta da Rosetta Scozzafava e alimentata dalle qualità tecniche di Enrico Monteleone e Peppe Greco.
{loadposition articolointerno, rounded}
Lo scorso mese la Digem Volley N’ice gelaterie si è aggiudicata il titolo di regina della provincia eliminando, sul parquet di Marina di Gioiosa, prima la favorita Gallico e poi la Saline Futura. Sabato 24 maggio alle ore 16 tornerà protagonista il PalaMarcellino di Marina di Gioiosa con la semifinale Digem volley – Castrovillari, mentre le altre due semifinaliste palleggeranno contemporaneamente sul campo di Siderno. Successivamente, sempre in casa Digem, si svolgerà la finalissima per stabilire chi potrà rappresentare la Calabria nella categoria under 18.
Nella stagione in corso la società ha schierato in prima squadra (serie C femminile) la linea verde del vivaio, 8/12° sono atlete under 18, e accede alla fase finale con l’under 13 femminile.
I traguardi ottenuti sono l’orgoglio di una società che ha solo uno scopo: valorizzazione le atlete del territorio. “Siamo ancora giovani per quanto concerne l’esperienza – afferma Rosetta Scozzafava – , ma abbiamo voglia di raggiungere traguardi, soprattutto con le categorie under che rappresentano la vera forza societaria per grinta ed energia”. La dirigenza non nasconde di lavorare già ad un progetto ambizioso per la prossima stagione, puntando alle finali nazionali, senza perdere mai di vista gli obbiettivi principali. “Infatti – afferma Massimiliano Di Garbo – i nostri tecnici Enrico Monteleone, Giuseppe Greco, Erika D’Agostino e Rosetta Scozzafava lavorano in stretta collaborazione per raggiungere uno degli obbiettivi più importanti: la crescita dell’atleta sotto ogni punto di vista. ”