R. & P.
GIOIOSA IONICA – La Polisportiva 1990 col prestigioso marchio Sensation Profumerie ha concluso questa stagione sportiva all’ottavo posto in classifica e si è confermata nel campionato cadetto per il secondo anno consecutivo.
Il progetto portato avanti dalla scorsa stagione prevedeva una squadra giovane e di belle speranze oltre ad un campionato tranquillo di mezza classifica. In parte le aspettative non sono state disattese, alla seconda di campionato si è infortunata la nostra prima schiacciatrice (Camilla Gitti) e prima della fine del girone di andata anche la seconda centrale ha lasciato per altri motivi e il disequilibrio generato in fondo è stato uno Tsunami!
Un progetto giovane meritava più tempo per superare il rodaggio ma si doveva pensare alla sicura salvezza quindi reintegrata una veterana di famiglia (Paola Cilione) e preso un innesto di lusso (Camilla Aliata) si è dovuto trovare un nuovo assetto che ha funzionato tardivamente ma era normale che fosse così. Alla fine della fiera la classifica si è fatta rosea e ci si è salvati con una giornata d’anticipo.
Un plauso va fatto a tutte le ragazze e agli allenatori, il team non ha mollato la presa combattendo punto a punto ogni gara e la società dal canto suo non ha mai lesinato energie economiche e mentali per far si che questo avvenisse. L’ambiente Gioiosano è soddisfatto, il pubblico ha vissuto tutti questi momenti con molta intensità e tutti i nostri sponsor con in primis il Main Sponsor sono sicuramente fieri di confermare la presenza dei propri marchi in questa importante categoria nazionale. Appuntamento per tutti alla prossima stagione, speriamo più fortunata di questa, attendendo di sapere quale sarà il prossimo organico tecnico e atletico.