di Antonio Argirò
Sensation Profumerie Gioiosa Vs Deseta Casa Cosenza 3-2
Pala ITC Marconi Siderno
I° set: 25-22 II° set: 15-25 III° set: 19-25 IV° set 25-23 V° set 15-12
ARBITRI: I° Pultrone Eugenio (Soverato) – II° Gangemi Vito (Calatafimi)
SENSATION: Agostino, Alì, Argirò, Battaglia, De Moraes, Foti, Mazzone, Pasqualino, Satriano. All.: Greco
DESETA CASA: Girasolo, Filippelli, Prezioso, De Simone, Adamo, Manfredi, Piluso, Mazucca, Donnici, Naccarato, Gallo. All.: Crispino
{loadposition articolointerno, rounded}
La Sensation Profumerie Gioiosa batte al tie-break il Deseta Casa Cosenza conquistando due punti importantissimi che consentono alla squadra jonica di risalire la classifica del massimo campionato regionale di serie C femminile. La gara, scontata alla vigilia, in quanto la favorita Deseta Casa Cosenza con i suoi 38 punti in classifica e con l’accesso sicuro ai play off, si è presentata al Pala ITC Marconi di Siderno per giocare una semplice gara tra una grande e quotata formazione pallavolistica ed una piccola di periferia che sembrava ormai condannata agli inferi.
Ma il campo è un’altra cosa.
Le ragazze del mister Greco, dopo la deludente prestazione della scorsa settimana a Villa San Giovanni contro la Costa Viola, hanno finalmente tirato fuori gli artigli e giocato con il cuore dimostrando al loro caloroso pubblico il vero valore di questa squadra. La Sensation vince un combattuto I° set con il risultato di 25-22 ma si fa raggiungere dalla potente squadra cosentina al secondo set con un secco 15-25. Il III° set è sempre a favore della compagine del mister Crispino, che infliggendo alla squadra di casa un 19-25 porta sconforto all’AD Polisportiva Gioiosa 1990. Ma la reazione, senza precedenti, ed il grande cuore delle ragazze della Sensation profumerie Gioiosa prende il sopravvento al IV° set che si chiude con il parziale di 25-23 al cardiopalma e per finire al tie break con un 15-12 che chiude definitivamente la gara combattutissima sul campo.
Grande prestazione di tutte le ragazze in campo e fuori. L’esperienza e la forza fisica delle veterane De Moraes, Foti, Agostino e Mazzone ed Ali’, trascinano la squadra al grande successo. Ottima la prestazione delle under Satriano, Argirò e della regista Battaglia sostituita egregiamente, in qualche sprazzo di gioco, dalla giovane Pasqualino. Grande cornice di pubblico, come sempre, al Pala ITC Marconi di Siderno, che ha sostenuto la squadra con un tifo assordante ma sempre leale e nel rispetto delle regole.
La gara si è conclusa dopo circa due ore, con una grande festa in campo, che ha visto protagoniste tutte le ragazze ed il numeroso pubblico che ha sostenuto in questo momento difficile la squadra e la società. Prossima gara, ancora casalinga, sabato 11 Aprile al Pala ITC Marconi di Siderno contro la Sozzi di Reggio Calabria, compagine giovane e di tutto rispetto.
Il presidente Argirò e tutta la dirigenza dell’AD Polisportiva Gioiosa 1990 incitano la squadra e tutti i suoi sostenitori ad una ulteriore grande reazione che possa consentire alla società di conquistare, sul campo, la certezza matematica della salvezza.