R. & P.
Si è svolta lo scorso fine settimana la VII GIORNATA NAZIONALE A.V.O. SIDERNO-LOCRI intitolata “Volontariato: sinergia di cuori”, che ha avuto inizio sabato 24 ottobre con il consueto appuntamento al Tennis Club di Siderno per la significativa partita “Un calcio all’indifferenza” tra il “Calcio Forense – Locri” e “gli Amici dell’A.V.O.”, che ha visto quest’ultimi avere la meglio sugli avvocati per 5 a 3 in una partita che fino all’ultimo minuto ha tenuto tutti col fiato sospeso.
La manifestazione si è conclusa domenica 25 ottobre, alle ore 19:00, presso il Palazzo della Cultura di Locri. Per l’occasione l’attore Enzo De Liguoro ha interpretato magistralmente alcuni brani di toccante umanità e con virtuosismi di perfetta espressività, sia in dialetto napoletano che in lingua italiana, ha scaldato i cuori dei numerosi presenti, ponendo in giusta luce la presenza sagace, umile e delicata dei volontari ospedalieri dell’A.V.O.; mentre i musicisti Massimo Cusato e Salvatore Gullace, il cantautore Fabio Macagnino e il rapper Mad Simon hanno dato vita ad uno spettacolo dolcissimo e finemente inspirato ai nobilissimi concetti di solidarietà, di altruismo e sostegno alle persone che soffrono.
Al centro dell’esibizione è stato dato spazio al Presidente dell’AVO di Siderno-Locri, Ersilia Multari ed al professor Ugo Mollica, amico e sostenitore dell’associazione, che con ammirevole assonanza di linguaggio e di toni hanno posto in giusta luce l’importanza del ruolo svolto dagli avolini, che hanno raccontato al pubblico la loro emozionante esperienza di volontari.
Pediatria e ginecologia Locri, arriva il corredino sospeso
Una catena di solidarietà che si trasforma in una carovana di gentilezza con gli alunni dell’Istituto comprensivo di Siderno. Ad...